Sostienici

L'ADDA si batte costantemente per la salvaguardia dei randagi di Castellammare di Stabia e dintorni, nonchè di molte colonie feline. Sostenete la nostra opera di volontariato donando dei fondi. Un caffè o una pizza in meno fanno la differenza: basta poco per fare molto!

- CCP: 20279808
- Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell'ADDA Rosaria Boccacini (CF BCCRSR46L44C129G)

sabato 5 ottobre 2013

Domani la benedizione degli animali

Hanno parlato di noi su Stabiachannel.it.

Castellammare - Domani la benedizione degli animali
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con l'evento organizzato dall'ADDA.


Si terrà domani 6 ottobre la tradizionale "BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI" che l'ADDA -Associazione Difesa Diritti Animali -organizza ogni anno in occasione della festività di S. FRANCESCO D'ASSISI, il santo animalista ed ecologista. L'appuntamento è per le ore 12.00 nei giardinetti di piazza Giovanni XXIII (Canesta).La manifestazione avrà però inizio alle ore 10.00 con l'apertura degli stands dell'associazione. Per i più piccoli ci sarà uno spettacolo di burattini offerto dalla compagnia "MANIVOLANDO".
 I volontari saranno a disposizione del pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini sui problemi degli animali: dal randagismo, conseguenza dell'incivile pratica dell'abbandono, alla vivisezione, dalla caccia alle pellicce, dagli spettacoli con animali agli allevamenti intensivi; illustreranno inoltre il significato  delle battaglie che l'ADDA conduce fin dal 1989, anno della sua fondazione, in difesa degli animali, per l'istituzione di un canile comunale a Castellammare, per la sterilizzazione di tutti i randagi
e per diffondere  nella cittadinanza, ma specialmente nei giovani, maggiore sensibilità e rispetto verso gli animali e l'ambiente in genere, per raggiungere un più corretto rapporto UOMO-ANIMALI-AMBIENTE  
Alle ore 12,30 dopo la recita della "Preghiera per gli animali abbandonati" e dopo l'invito ai presenti ad un maggior rispetto per tutti gli esseri viventi, che pure sono "Creature di Dio", sarà impartita, da Padre Bonaventura,  la Benedizione a tutti gli animali presenti. Sarà il momento più suggestivo della manifestazione: cani, gatti, uccelli, pesci, criceti, scoiattoli, tartarughe e coniglietti saranno innalzati al cielo dai loro accompagnatori per ricevere la divina Benedizione.
Si invitano tutte le persone sensibili ed amanti degli animali a partecipare numerosi in compagnia dei loro beniamini.Si coglie l' occasione per ricordare a quanti interverranno di non dimenticare i circa 250 protetti dell' ADDA, portando, se possibile, una scatoletta di umido o due crocchette per i meno fortunati.


Nessun commento: